MENU CLOSE

Cartella documentazione →

I progetti selezionati saranno comunicati i primi di maggio.

The selected projects will be communicated by the first days of May.

SPAZIO VOLTA

Open Call – Summer 2022

Deadline 31.03.2022

Per la prima volta, Spazio Volta ospita una open call destinata sia ad artisti che a curatori italiani e internazionali.

Artisti e curatori sono invitati a sottoporre un progetto espositivo di 4-6 settimane che verrà ospitato nell’ex fontana di Piazza Mercato delle Scarpe durante i mesi estivi, i mesi di maggior affluenza cittadina e turistica della città di Bergamo. Le proposte saranno valutate da una commissione ad hoc composta da: Edoardo De Cobelli (Direttore), Edoardo Bonacina (Project Manager), Veronica Botta (MACRO) e Chiara Zanga (club Gamec).

Si prega di inviare in un unico file di max 10 MB la proposta progettuale alla mail info@spaziovolta.it. Ogni candidato è invitato a tener presente che:

  • Spazio Volta è una cisterna di origine romana sotto la tutela della Sovrintendenza e con i relativi limiti nell’utilizzo delle superfici parietali
  • Lo spazio espositivo, che si sviluppa nelle caratteristiche del basement, ha due piani di sguardo e lettura: uno esterno al livello della piazza ed uno interno. Verranno tenuti in maggiore considerazione i progetti che terranno conto di questa doppia natura
  • Verranno preferiti progetti immersivi e site-specific, concepiti esplicitamente per lo spazio
  • Spazio Volta coprirà le spese di organizzazione fino a un budget di 500€.

 

OPEN CALL

Open Call – Summer 2022

Deadline 31.03.2022

For the first time, Spazio Volta hosts an open call for both Italian and international artists and curators.

Artists and curators are invited to submit an exhibition project of 4-6 weeks that will be hosted in the former romain fountain of Spazio Volta, in Piazza Mercato delle Scarpe during the summer months, the months of greatest city and tourist turnout in the city of Bergamo.

Proposals will be evaluated by a team composed by Edoardo De Cobelli (director), Edoardo Bonacina (project manager), Veronica Botta (MACRO museum) and Chiara Zanga (club GAMeC).

Each candidate is invited to submit a file of maximum 10 MB extension to info@spaziovolta.it within the 31st of March.